Homepage » Notizie » Tutte le notizie del 12.2018

Tutte le notizie del 12.2018

11.12.2018

REGGIO CALABRIA. PROSTITUZIONE MINORILE E VIOLENZA SESSUALE SU MINORI. 42 ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Violenza sessuale su minori, prostituzione minorile, stalking, detenzione di ingente quantità di materiale pornografico prodotto con l’utilizzo di minorenni. Questi i gravissimi capi di imputazione contestati dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria Continua»

10.12.2018

ATTENZIONE - NUOVA ATTIVITA' DI SPAMMING A SCOPO ESTORSIVO

È in corso, in questi giorni, un’ulteriore attività di spamming a scopo estorsivo che, ancora una volta, viene perpetrata mediante l’invio di email in cui gli utenti vengono informati dell’ hackeraggio del proprio sistema operativo e dell’account di posta elettronica. Continua»

07.12.2018

Uso indebito di carte di credito e truffa continuata in danno di 90 cittadini italiani: un arresto in flagranza di reato a Napoli e quattro denunciati

Personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise e per la Campania, a seguito di complesse e articolate indagini delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un venticinquenne residente a Napoli, Continua»

07.12.2018

OPERAZIONE "BREAKING NEWS"

Al termine di attività investigative anche di natura tecnica, condotte dal Compartimento della Polizia Postale Sardegna e coordinate dalla Procura presso il Tribunale di Cagliari, P.M. dott. CARIA, sono stati individuate e denunciate due persone perché ritenute responsabili di frode informatica Continua»

05.12.2018

OPERAZIONE ALTO IMPATTO "EMMA 4"

La Polizia di Stato scende in campo con una campagna ad alto impatto, coordinata a livello internazionale da Europol e Eurojust, finalizzata all’individuazione dei “muli”, i primi destinatari delle somme provenienti da attacchi informatici. Continua»

03.12.2018

VODAFONE: NUOVA TRUFFA SUL WEB

“Desideriamo ringraziarti per essere stato a lungo un utilizzatore di un dispositivo Vodafone”: una nuova #truffa gira sulla rete. Continua»

Informati

Notizie

  • Leggi le notizie per essere sempre informato sui reati telematici » 

Approfondimenti

  • Consulta le schede di approfondimento per conoscere gli argomenti più pericolosi » 

Domanda

Esperto online

  • Hai un dubbio? Chiedi ai nostri esperti partecipando al Forum » 

Domande e risposte

  • Cerca le risposte alle tue domande nelle nostre FAQ » 

Collabora

Servizi online

  • Se ti trovi in presenza di un reato telematico, entra in contatto con noi »