DA SANREMO RIPARTE IL TRUCK DI UNA VITA DA SOCIAL!

Dopo la settimana sanremese riparte il truck di “Una Vita da Social”, la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della rete per i minori.  
Durante le giornate del Festival della Canzone Italiana, la Polizia Postale ha incontrato oltre 1800 studenti e docenti nelle piazze, nelle scuole e nei teatri, e in collegamento da remoto ha raggiunto altri 3300 studenti provenienti da tutta Italia.
 “Una Vita da Social” è un progetto sempre al passo con i tempi, ideato per diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi del mondo cyber e per promuovere un uso più responsabile e consapevole della tecnologia. Particolare attenzione è dedicata all’approfondimento di tematiche attuali e che vedono coinvolti i ragazzi, come l’educazione sentimentale online, l’adescamento, il cyberbullismo e tutte quelle situazioni che possono avere ripercussioni anche sulla sfera loro emotiva dei minori.
Foto e video degli incontri verranno condivisi con il pubblico attraverso la pagina www.facebook.com/unavitadasocial.