Dopo la settimana sanremese riparte il truck di “Una Vita da Social”, la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della rete per i minori.
Durante le giornate del Festival della Canzone Italiana, la Polizia Postale ha incontrato oltre 1800 studenti e docenti nelle piazze, nelle scuole e nei teatri, e in collegamento da remoto ha raggiunto altri 3300 studenti provenienti da tutta Italia.
“Una Vita da Social” è un progetto sempre al passo con i tempi, ideato per diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi del mondo cyber e per promuovere un uso più responsabile e consapevole della tecnologia. Particolare attenzione è dedicata all’approfondimento di tematiche attuali e che vedono coinvolti i ragazzi, come l’educazione sentimentale online, l’adescamento, il cyberbullismo e tutte quelle situazioni che possono avere ripercussioni anche sulla sfera loro emotiva dei minori.
Foto e video degli incontri verranno condivisi con il pubblico attraverso la pagina www.facebook.com/unavitadasocial.
DA SANREMO RIPARTE IL TRUCK DI UNA VITA DA SOCIAL!
