Firmato il protocollo d’intesa fra Polizia di Stato e SOGAER per il contrasto ai crimini informatici delle infrastrutture strategiche del paese.

Siglato il protocollo d'intesa tra la Polizia di Stato e SOGAER, gestore dell'Aeroporto di Cagliari, per la prevenzione e il contrasto ai crimini informatici delle infrastrutture.
L'accordo è stato firmato alla presenza del Questore di Cagliari, Pierluigi d’Angelo, dal presidente SOGAER, Monica Pilloni e dal Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Sardegna, Francesco Greco.
La Polizia di Stato svolge già da tempo, in via esclusiva tramite il C.N.A.I.P.C., Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, una rilevante attività di prevenzione e repressione dei crimini informatici, di matrice comune, organizzata o terroristica, che hanno per obiettivo le infrastrutture informatizzate di natura critica o sensibile e di rilevanza Nazionale come quelle degli aeroporti.