Pubblicato oggi "sfide e opportunità del gaming per la diffusione delle competenze digitali", curato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, al quale ha contribuito anche la Polizia di Stato con gli specialisti della Polizia Postale.
Il documento affronta la tematica del gaming con l’obiettivo di fornire indicazioni utili a costruire una cultura dei videogiochi e a diffondere la consapevolezza delle sfide e delle opportunità che questi offrono.
I videogiochi, nati per scopi ludici, diventano sempre più coinvolgenti e articolati e vengono utilizzati, ad esempio, come strumenti a supporto della didattica o per favorire lo sviluppo delle c.d. soft skills, sempre più richieste nel mondo del lavoro. Ma per sfruttare a pieno le potenzialità che offrono, è necessario avere la giusta consapevolezza anche dei rischi connessi.
Per maggiori informazioni, consultate il sito https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/sfide-opportunita-gaming-per-diffusione-competenze-digitali/
Clicca qui per scaricare la brochure informativa.